Chiamaci » +39 348-2246573

Ho iniziato a disegnare a mano libera quando avevo 13 anni e da quel giorno non mi sono più fermato. Ricordo che il mio chiodo fisso era disegnare l’uomo che nasce dalla terra. Alle scuole superiori ricordo che il mio professore di disegno (Prof. Mariani) un giorno mi disse sorridendo“..... Massimo, tu hai la mano felice”. Ancora oggi mi piace vedere come nasce un mio disegno e osservo con particolare godimento la creazione dal nulla di qualcosa di bello ed equilibrato ai miei occhi, spesso dovuto all’insieme di linee curve e morbide ma anche dritte e spigolose, presenti in uno stesso disegno. Anche quando prendo ispirazione da una fotografia, devo poi continuare il disegno usando il mio istinto. L'ispirazione dei colori avvieno poi per automatismo senza una regola ma sempre dettata da sensazioni legate alla vista. https://youtu.be/CClbJDXhmvs   https://youtu.be/U7NLUg8DM-g ET per la Fondazione Culturale Carlo Rambaldi https://youtu.be/684giNm_Ya8

IMG_4864_2.jpg

Ho collaborato per due anni con il noto marchio americano Beau Ties of Vermont www.beautiesltd.com Hanno venduto in tutto il mondo il mio disegno "Colori" stampato su  cravatte, papillons, sciarpe e pochettes in seta.
Nel marzo 2013 ho esposto i miei quadri "Colori e "Planets" a New York in una mostra collettiva, con artisti da tutto il mondo. Nel luglio 2014 mi sono diplomato Interior designer con lode all'Accademia di Interior design d'Irlanda. Collaboro come designer per la società Darà di Daniela Rambladi, che si occupa di abbigliamento femminile, costumi da bagno e lingerie. Collaboro con la Fondazione culturale Carlo Rambaldi (tre volte Premio Oscar effetti speciali per King Kong, Alien e ET) http://www.fondazioneculturalecarlorambaldi.it/la-fondazione/carlo-rambaldi/. Collaboro come designer per Vida (San Francisco - USA) www.shopvida.com che stampa e vende in tutto il mondo i miei disegni su top da donna, pochette e sciarpe. Collaboro con Pixie www.pixieonweb.com che trasferisce i miei disegni in alta risoluzione su rivestimenti murari interni ed esterni o su pavimenti non in bambù. Collaboro con un team di professionisti, che, oltre a occuparsi di ristrutturazioni, impianti di climatizzazione, rifacimento bagni e lavori di idraulica, pavimenti e rivestimenti, è in grado di progettare serre, conservatories, giardini d’inverno o spazi confortevoli in cui suonare uno strumento, fare yoga, avere una piccola spa con vasca idromassaggio, prepararsi ad una escursione in montagna, buvette per campi da golf o spazi ludici per adulti in cui possono giocare o leggere un buon libro  o ascoltare musica o spazi di ogni misura per far giocare bambini di ogni età, sempre con i miei disegni trasferiti su pavimenti o pareti o su cuscini e arredo in generale. Sono sempre attivo e interessato a nuove collaborazioni internazionali. Vivo vicino a Milano e ho due figli che adoro. In moltissimi miei disegni compaiono nascosti o evidenti i pesci, filo conduttore della mia vita. Come capricorno ascendente pesci e istruttore di nuoto da quando avevo 19 anni, continuo a sentirmi attratto dall'acqua che mi trasmette pace e serenità.

29 giugno 2017

rassegna_stampa_Rambaldi_Max_Redin_.jpg

 Diploma_interior_designer.jpg

Houzz

Max Redin in Cassina de Pecchi, IT su Houzz
 

Questo sito fa uso di Cookies, conferma se ne accetti l'uso. Informativa