Chiamaci » +39 348-2246573

Natura

Friday, 24 October 2014 00:00 Written by 

Il tema del rapporto tra architettura e natura, merita attenzione e riflessioni ...

che vanno al di là della semplice analisi relativa alla realizzazione di nuove opere che esaltano gli aspetti naturali. Il linguaggio dell'architettura, infatti, oggi più di ieri, racchiude al proprio interno gli elementi della natura, tanto che si può arrivare a parlare di archinatura, intendendo con ciò il complesso e articolato intreccio con cui natura ed artificio collaborano nella costruzione del singolo edificio e del paesaggio.
Il nostro team esplora il rapporto tra architettura e contesto, dando molto spazio agli ambienti fortemente caratterizzati come il deserto, il bosco, la foresta, il mare, dove entrano in gioco, con forza, problematiche come la sostenibilità, la bioarchitettura e l'arte ambientale.Con il cliente studiamo i casi in cui la vegetazione diventa un elemento, con gli altri, nella composizione dell'architettura, secondo diverse localizzazioni: sopra l'architettura, e al suo interno. Infine, ci si soffermiamo sul caso dell'architettura che si ispira e imita la natura.
Attraverso un'analisi scientifica e creativa illustriamo con le immagini come realizzare il tuo spazio, oppure forniamo ai nostri partner di architettura e ai progettisti schede di approfondimento che contengono richiami tecnologici e costruttivi, mirati a fornire un contributo concreto al tuo progetto.

 

Last modified on Wednesday, 27 May 2015 12:12
Read 1060694 times
Rate this item
(0 votes)

Latest from Super User

More in this category: mano e disegno »
Login to post comments

Il disegno a mano

  • Alle scuole superiori ricordo che il mio professore di disegno (Prof. Mariani) un giorno mi disse sorridendo “Massimo, tu hai la mano felice”.

Questo sito fa uso di Cookies, conferma se ne accetti l'uso. Informativa